Una fiammante 500 rossa, 15 tappe, da sud a nord per raccontare le Marche. In ogni tappa un igers o un blogger locale accompagnerà un igers o un blogger nazionale per 2/3 giorni. Siete pronti e seguire Marche Express?
Il team sarà libero di progettare la propria tappa scegliendo di vedere e fare le cose che più gli piacciono, come normalmente fanno durante i lori viaggi. E in una di queste tappe (ma forse anche in altre) ci sarò anche io!
Partirà il 22 maggio da Ascoli Piceno MARCHE EXPRESS l’innovativo social tour per raccontare in maniera nuova e insolita le Marche attraverso gli occhi, le parole, i racconti e le immagini di oltre 40 social viaggiatori.
Non sarà un blog tour dove si è guidati e accompagnati passo passo a conoscere il luogo, ma ogni partecipante, aiutato dall’esperto locale, vivrà e godrà le Marche come un viaggiatore, scegliendo cosa fare, vedere e mangiare in base ai suoi gusti.
Ad arricchire il viaggio delle GO PRO di ultima generazione, grazie alle quali si avranno dei video – racconto di ogni tappa.
Le 15 tappe di Marche Express
Si parte da Ascoli Piceno e si arriva ad Urbino, passando per il mare, le montagne, le città d’arte e i piccoli borghi. Un viaggio di un mese e mezzo per scoprire le infinite sfaccettature di questa regione.
Scoprite tutto il percorso -> https://goo.gl/AIhgby
Con Simona Sacri sarò nel Montefeltro
La mia tappa sarà dal 26 al 28 giugno con la bravissima viaggiatrice nonché amica Simona Sacri tra Urbino e la Gola del Furlo. Cosa ci consigliate di vedere?
I marchigiani che accompagneranno gli influencer nazionali sono tantissimi e molto bravi: ad aprire il tour Enrico Corinti di IgersPiceni, che passerà poi il testimone all’instagramer Alex Coda. A fare da guida nel Fermano non poteva non esserci Vissia del blog MarcheForKids insieme all’igers Danny Veroli. Ad Andrea Braconi di Igers Fermo spettano invece i Sibilini versante est mentre sul versante maceratese ci sarà Alessio Moretti. Luca Tombesi andrà alla scoperta del Maceratese, mentre Maria Claudia Venturini (@piccolauma) racconterà Recanati. Sul Conero ci saranno i blogger Silvia Fratini ed Emanuele Loiacono di Food Trip and More , mentre l’igers Pierluigi Aldinucci girerà tra i vigneti del Verdicchio e alle Grotte di Frasassi.
Enrico Tamburini di @IgersPu racconterà la sua città: Fossombrone, sconfinando anche verso il Monastero di Fonte Avellana. Mentre Adis Bacinovic sempre di @IgersPu sarà tra Pesaro, Gradara e il San Bartolo.
Marche Express è un’iniziativa della Regione Marche di promozione del territorio nell’ambito della campagna #Viviamolemarche, promossa da Confcommercio Marche e progettato da Ilaria Barbotti