Dove mangiare la pizza a Civitanova: il ristorante Galliano

Specie d’estate a Civitanova se cercate un ristorante dove mangiare la pizza non avrete che l’imbarazzo della scelta: la bella passeggiata che dal Lungo Mare nord, da pochi anni risistemato, conduce fino al lungo mare Sud, meta più gettonata, è costellato di chalet che offrono piatti di pesce, pizza e menù tradizionali.

Se cercate però una pizza speciale, che non vi lasci il suo ricordo per la nottata a seguire e che sia anche innovativa negli ingredienti e nelle composizioni vi consiglio Il Galliano.

galliano-civitanova

Il Galliano è un ristorante storico di Civitanova aperto solo durante la stagione estiva, sono stata invitata ad una serata con altri amici blogger a provare le nuove pizze della stagione estiva e ne sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa. Ps anche il prosecco non filtrato non mi è affatto dispiaciuto!

 

galliano-nadia-chiara-vissia

5 buoni motivi per cui vi consiglio la pizza del Galliano

 

1 – La pizza è realizzata con impasto lievito madre e con farine biologiche

L’impasto è alto, il bordo croccante e la struttura consistente: insomma il pezzo di pizza in mano mantiene la sua struttura e non si “affloscia”. Offrono anche la versione con l’impasto ai cerali.

Io ne ho mangiata parecchia di pizza la sera e devo dire che l’ho digerita subito, a differenza della maggior parte delle pizze che ultimamente mi capita di mangiare.

galliano-pizza-tonno

 

2- Ingredienti biologici e di filiera corta

Dove possibile gli ingrediente sono tutti biologici (e indicati), la farina utilizzata viene realizzata con una macinatura a pietra e soprattutto tutti gli ingredienti sono di stagione: per cui se non è stagione di zucchine o di melanzane, la pizza con le zucchine e le melanzane non la troverete!

galliano-cucina

 

3 – Il forno a legna

E la cucina a vista: una garanzia ulteriore di qualità

galliano-forno-legna

4- Pizze gourmet

Accanto alle pizza tradizionali ci sono pizze dagli ingredienti e dagli abbinamenti insoliti e davvero gustosi: come la pizza con le le alici del Mar Cantabrico e la ricotta racchiusa nel bordo, quella con le verdure di campo o con mortadella IGP e pistacchi.

galliano-pizza-mortadella

 

5- Convenienza

Io sono del parere che specie quando si mangia la qualità vada pagata con il giusto prezzo e diffido sempre dai ristoranti che sbandierano prezzi da super offerta. Le pizze del Galliano hanno un prezzo in linea con la media dei locali della costa, anzi, a mio avviso sono anche un pelino più bassi.

Per i bambini è previsto un menù particolare.

 

Non solo pizza: il sushi.

Non sono un amante del sushi e non l’ho assaggiato: ma il Galliano propone anche questo menù…perché non provarlo? Ovviamente la cucina di mare, essendo proprio in spiaggia, non manca.

 

Il ristorante Galliano è davvero facile da trovare, si trova infatti tra i due “lungomare” proprio di fronte la graziosa piccola rotatoria con la barchetta in via Giacomo Matteotti 24.

Facebook Galliano Pizzeria Ristorante tel 0733 771233

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Posted by:

Racconti di Marche

Di qua, di là, nelle Marche ma anche un po’ più lontano. Perché quello che conta nel viaggio è la scoperta non i chilometri fatti.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Racconti, viaggi, cibo e storie. Benvenuto sul travel Blog Racconti di Marche

Che stia ricercando informazioni sulle Marche, sul tuo prossimo viaggio o tu sia capitato qui per caso non importa. Spero che la lettura di questo blog sia piacevole e ti possa essere utile. Tutti i contenuti e le foto di questo blog sono riproducibili e utilizzabili. Basta citare e linkare la fonte Buona navigazione. Nadia

prenota il tuo viaggio nelle Marche

Booking.com
buzzoole code

Back to Top