Dove mangiare a Barcellona: 3 ristoranti che mi sono piaciuti

Dove mangiare a Barcellona? La scelta che avrete sarà infinita, come le fregature, e non sempre facile. Vi do’ tre indirizzi molto diversi tra loro, in cui ci siamo trovati bene, non spendendo un occhio della testa.

Tutti e tre i ristoranti che vi racconto sono presenti nella nostra fedele, preziosa e immancabile Guida Routard che ci accompagna in ogni viaggio e che ci aiuta a scegliere con gusto anche i posti dove mangiare (e devo ammettere che raramente si sbaglia!). Sono molto diversi tra loro come stile, ma accomunati da un costo non eccessivo e da una loro peculiarità distintiva.

 

 

1) La Dolca Herminia: per degustare la classica cucina catalana.

 

Schermata 2016-02-24 alle 22.05.50

Foto presa dal sito del ristorante (non ne avevo una della sala)

 

Questo ristorate elegante e molto ampio si trova nel Barrio Gotico non molto lontano dal Palau de La Musica Catalana. Offre un discreto menù catalano che attira barcellonesi e turisti. La sera non apre prima delle 20.30!!
La Dolca Herminia, lo trovate in c. Magdalanes 27

 

bercellona-ristoranti

 

2) Cuines Santa Caterina: design e attualità

Questo locale davvero grazioso e innovativo (progettato dai rinomati architetti Enric Miralles e Benedetta Tagliabue) si trova in una delle ali del Mercato di Santa Caterina, non molto distante dalla Cattedrale.

 

menu-santa-caterica
Il menù è una sorta di griglia dove dovete incrociare le cucine che propongono: mediterranea, asiatica, vegetariana e italiana, con la tipologia di pasto. Se siete di fretta potete sedervi anche al bancone e farvi cucinare direttamente la vostra pietanza.
escudellas

Cuines Santa Caterina lo trovate presso il Mercado de Santa Caterina, Av. de Francesc Cambó, 16.

LEGGI ANCHE-> Barcellona: itinenario modernista

santa.catarina

3) Dove mangiare la paella a Barcellona: Restaurant Salamanca.

La paella ve la proporranno ovunque e a tutti i prezzi, ma quale ristorante scegliere per mangiare una paella che sia una vera paella e non un surrogato preparato per i turisti senza dover spendere una fortuna?

 

ristorante-salamanca-barcellona

La nostra scelta ci ha portato in spiaggia a Barcelloneta, in questo ristorante della insegna luminosa, affollatissimo e dalle pareti invase di foto di personaggi credo famosi. Il locale era strapieno e per lo più frequentato da turisti, per cui appena entrati abbiamo subito temuto di aver sbagliato e di essere capitati nel classico ristorante acchiappaturisti.

La paella, disponibile in diversi tipi è davvero buona. Vi porteranno una maxi padella da dividere. Noi siamo andati sulla classica. Abbiamo poi chiesto ad un’amica che da anni vive a Barcellona e anche lei ci ha consigliato il Salamanca per mangiare la paella, quindi un locale turistico ma apprezzato anche dai locali.

LEGGI ANCHE-> Consigli sparsi per visitare Barcellona

Il Restaurant Salamanca come vi dicevo lo trovate a Barcelloneta in Calle Almirall Cervera, 34, 08003, (praticamente affacciato sul lungomare) e le sue insegne verdi non faranno fatica a farsi notare.

Come vi siete trovati con i ristoranti di Barcellona?

Ne avete qualcuno da suggerire? Scrivetemelo nei commenti.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Posted by:

Racconti di Marche
Di qua, di là, nelle Marche ma anche un po' più lontano. Perché quello che conta nel viaggio è la scoperta non i chilometri fatti.

Leave A Comment

You must be logged in to post a comment.

Luoghi paesaggi e sensazioni della Regione Marche e anche un po’ più in là

Che stia ricercando informazioni sulle Marche, sul tuo prossimo viaggio o tu sia capitato qui per caso non importa. Spero che la lettura di questo blog sia piacevole e ti possa essere utile. Tutti i contenuti e le foto di questo blog sono riproducibili e utilizzabili. Basta citare e linkare la fonte Buona navigazione. Nadia

Commenti Recenti

prenota il tuo viaggio nelle Marche

Booking.com
buzzoole code

Back to Top