Panini, grigliate e birra a volontà: il pub Piccolo Principe

PORTO POTENZA PICENA – Piccolo, grazioso, ricercato e a due passi dal mare. Cosa aggiungere? Panini, succulente grigliate e altri sfizi ricercati, realizzati con prodotti biologici e a km zero.

Tutto è nato, come tanti incontri e amicizie oramai, dai social network. Stavolta Instagram è stato galeotto, una mini lezione su come utilizzarlo in un corso a Cattolica e poi Flavia che mi chiede di mettere subito in pratica quello che le avevo raccontato. E così con il gruppo di igers e amici blogger organizziamo una serata in avanscoperta di questo nuovo locale dove Flavia lavora: il Pub Piccolo Principe a Porto Potenza Picena.

Nel cuore di Porto Potenza Picena.

Raggiungere il Pub Piccolo Principe è davvero facile, si trova infatti nella piazza principale di Porto Potenza Picena di fianco alla stazione lungo la statale. Il locale è piccolino ma molto ricercato, a partire dai bei tavoli vintage di legno e dalle decorazioni murarie che ricordano con citaizoni il perché del nome del locale. Ovviamente in un luogo dedicato al personaggio di Antoine de Saint-Exupéry  le stelle non possono mancare.

pu_piccolo_principe

Il menù

Il menù che vi aspetta non è da semplice pub: panini, bruschette, stuzzicherie, contorni ma anche e soprattutto carne alla brace. ATTENZIONE!  Non il solito cibo congelato e preconfezionato che purtroppo caratterizza molti pub. Qui carne e verdure sono o dell’azienda proprietaria o di aziende poco distanti. Da più lontano e precisamente dal Belgio e paesi limitrofi arriva invece la birra anche se a disposizione troverete ottime birre artigianali locali. Interessante anche la selezione dei vini.

D’estate il bel tempo invita a stare fuori per cui tutte queste prelibatezze si potranno gustare all’aperto sui tavolini in piazza, visto che i panini si prestano anche per ottime merende.

Il Pub Piccolo Principe si trova in Piazza Stazione a Porto Potenza Picena.

Qui la loro pagina facebook. 

tel. 0733 688218.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Posted by:

Racconti di Marche

Di qua, di là, nelle Marche ma anche un po’ più lontano. Perché quello che conta nel viaggio è la scoperta non i chilometri fatti.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Racconti, viaggi, cibo e storie. Benvenuto sul travel Blog Racconti di Marche

Che stia ricercando informazioni sulle Marche, sul tuo prossimo viaggio o tu sia capitato qui per caso non importa. Spero che la lettura di questo blog sia piacevole e ti possa essere utile. Tutti i contenuti e le foto di questo blog sono riproducibili e utilizzabili. Basta citare e linkare la fonte Buona navigazione. Nadia

prenota il tuo viaggio nelle Marche

Booking.com
buzzoole code

Back to Top