Dove andare per Pasqua e ponti di Aprile

Avete già da tempo adocchiato il calendario pensando di approfittare della Pasqua e dei ponti di fine aprile per concedervi un piccolo viaggio? L’occasione è ghiotta e se ancora non avete deciso la vostra meta di  qualche spunto con città visitabili in 2/3 giorni e non troppo lontane.

 1. Al nord: Danzica 

danzica

Danzica è una città che mi è rimasta nel cuore, le sue case colorate e le finestre con le inglesine (e spesso senza tende), il lento scorrere del fiume e la buonissima pasticceria. Senza contare che la città dall’anima più commerciale della Polonia è molto accessibile economicamente. A Danzica troverete poi la gru più vecchia d’Europa. Tutta in legno risale al medioevo ed è ancora in perfette condizioni. Il mio racconto sulla città lo potete leggere qui.

2. Ad ovest: Porto

Porto-Portogallo

La città del vino, il luogo perfetto per rilassarsi e sorseggiando il vero “porto”, niente a che vedere con quello di nostri supermercati, e visitare le cantine. Porto offre molto da vedere  e le cinque cose da non perdere, una a dire il vero ve l’ho già svelata, ve le ho già raccontate qui.

3. A Sud: Siviglia

Siviglia

 

Colorata, lussureggiante, religiosissima e piena di vita. Se ad agosto il caldo è insopportabile, impossibile stare senza condizionatore, la primavera è il periodo migliore, specie sotto la Pasqua per la Semana Santa. Attenzione, questo è il periodo di alta stagione e il più costoso, ad agosto i prezzi sono più accessibili, le temperature decisamente meno!

E in Italia? Direi che la Pasqua è un periodo bellissimo per godersi il sole e le bontà di Napoli!!! (ovviamente poi ci sono sempre le Marche ad Aspettarvi!)

 

Leggi anche – Cosa vedere a Napoli 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Posted by:

Racconti di Marche

Di qua, di là, nelle Marche ma anche un po’ più lontano. Perché quello che conta nel viaggio è la scoperta non i chilometri fatti.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Racconti, viaggi, cibo e storie. Benvenuto sul travel Blog Racconti di Marche

Che stia ricercando informazioni sulle Marche, sul tuo prossimo viaggio o tu sia capitato qui per caso non importa. Spero che la lettura di questo blog sia piacevole e ti possa essere utile. Tutti i contenuti e le foto di questo blog sono riproducibili e utilizzabili. Basta citare e linkare la fonte Buona navigazione. Nadia

prenota il tuo viaggio nelle Marche

Booking.com
buzzoole code

Back to Top