Le Tremiti in 10 immagini

Una giornata alle isole Tremiti attraverso il racconto in 10 immagini.

Le Tremiti sono un arcipelago di 5 isole facenti parte del Parco del Gargano. Sono distanti una 20 di chilometri dalla costa e possono essere visitata anche in giornata raggiungendole tramite numerosi traghetti non solo dalla Puglia ma anche dall’Abruzzo e dal Molise.

tremiti_5

tremiti_1

 

tremiti_2

 tremiti_7

tremiti_3

San Nicola è l’isola di attracco e quella più interessante dal punto di vista architettonico con la sua struttura medioevale. Dal punto di vista delle spiagge invece offre poco in quanto l’unica disponibile (nella foto) in estate è in gran parte occupata dalle imbarcazioni.

tremiti_4

 In barca è possibile fare il giro dell’arcipelago ( raggiungere anche l’altra isola abitata San Domino). Avrete l’opportunità anche di tuffarvi nel punto in cui sott’acqua c’è la statua di Padre Pio.

 

tremiti_6

 

tremiti_8

 San Domino è il cuore pulsante delle Tremiti, lì troverete la maggior parte degli alberghi, ristoranti e della vita notturna. Oltre a numerosissime spiagge e calette meravigliose tutte da scoprire.

tremiti 10

 Un consiglio: portatevi le scarpette in gomma da mare vi saranno utili anche per evitare i tanti ricci presenti sugli scogli.

tremiti_9

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Posted by:

Racconti di Marche
Di qua, di là, nelle Marche ma anche un po' più lontano. Perché quello che conta nel viaggio è la scoperta non i chilometri fatti.

1 Comment

  1. Anna -  14 giugno 2015 - 16:51 8508

    wow che spettacolo! Sono sempre bellissime le Tremiti!

    Rispondi

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Racconti, viaggi, cibo e storie. Benvenuto sul travel Blog Racconti di Marche

Che stia ricercando informazioni sulle Marche, sul tuo prossimo viaggio o tu sia capitato qui per caso non importa. Spero che la lettura di questo blog sia piacevole e ti possa essere utile. Tutti i contenuti e le foto di questo blog sono riproducibili e utilizzabili. Basta citare e linkare la fonte Buona navigazione. Nadia

prenota il tuo viaggio nelle Marche

Booking.com
buzzoole code

Back to Top