La magia della carta: un laboratorio per crearla.

Carta fatta a manoIl trekking con gli asini, la caccia (fotografica) alle orchidee spontanee, i tartufi, le mele rosa presidio slow food, l‘arte.

Ho avuto modo di sperimentare e raccontavi tante delle magnifiche esperienze che si possono fare nel territorio dei Sibillini. Ma questa è decisamente insolita ed affascinante.

Ad Amandola, località Marnacchia, in un casolare con una delle viste più spettacolari che abbia mai visto, Natan e la moglie Catharina hanno deciso di vivere e rendere concreta la loro passione: la carta. Un laboratorio artigianale dove creare fogli unici e preziosi partendo da tanti materiali diversi. Sì! Perché la carta può essere creata da altra carta, dai vegetali (pomodori, zucchine, ecc..), dalla stoffa (anche dai jeans) o dagli alberi.

Gli alberi piantati da Nataan per ricavare la cellulosa

Gli alberi piantati da Natan per ricavare la cellulosa

Hanno perciò piantato una decina di alberi importati dal Giappone il cui fusto è perfetto per creare la carta.

Le loro creazioni diventano fogli, buste, blocchi appunti, ma anche gioielli e opere d’arte. Se questo mondo vi affascina e se anche voi volete creare il materiale così prezioso e utile come la carta potete partecipare ai loro work shop.

Perfetti, anzi indicati, anche per i più piccoli.

La loro attività di chiama “Night Cloud Studio”

E si trova a Villa Marnacchia, 4 – 63021 Amandola (FM)

tel (+39) 0736848743

http://www.nightcloud.eu/

 

 

Catharina fa anche delle ottime foto, quella chi pubblico è un anticipo ma vi consiglio di guardare tutta la sua splendida Gallery.

Scatto di Catharina Sonn Kaaren.

Scatto di Catharina Sonn Kaaren.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Posted by:

Racconti di Marche
Di qua, di là, nelle Marche ma anche un po' più lontano. Perché quello che conta nel viaggio è la scoperta non i chilometri fatti.

Racconti, viaggi, cibo e storie. Benvenuto sul travel Blog Racconti di Marche

Che stia ricercando informazioni sulle Marche, sul tuo prossimo viaggio o tu sia capitato qui per caso non importa. Spero che la lettura di questo blog sia piacevole e ti possa essere utile. Tutti i contenuti e le foto di questo blog sono riproducibili e utilizzabili. Basta citare e linkare la fonte Buona navigazione. Nadia

prenota il tuo viaggio nelle Marche

Booking.com
buzzoole code

Back to Top